Descrizione
Il servizio permette di inviare la richiesta di iscrizione al servizio mensa scolastico della Scuola Primaria di Pastrengo e l'eventuale richiesta di dieta speciale. L’iscrizione deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.
Il servizio di mensa scolastica verrà effettuato, mediante scodellamento per ciascun alunno, nei giorni di rientro pomeridiano degli alunni della Scuola Primaria di Pastrengo.
Come fare
Puoi presentare la richiesta online [DAL - AL], termini previsti per l'anno scolastico in corso. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Dovrai presentare una richiesta diversa per ciascun figlio da iscrivere al servizio. La domanda ha validità per l'anno scolastico in corso e dovrà essere quindi ripetuta ogni anno.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
- certificazione medica in caso di richiesta di dieta speciale per motivi di salute.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Le iscrizioni sono aperte [DAL…AL] . L'accesso al servizio dovrà essere perfezionato con il pagamento della tariffa per il servizio entro i termini previsti dall'Ente.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Quanto costa
Il servizio mensa scolastica prevede, a seguito della richiesta di iscrizione, il pagamento di una tariffa annuale per l'anno scolastico in corso. Il pagamento può avvenire tramite unica soluzione oppure in quattro rate.
Tariffa del servizio € 660,00 tramite pagamento in unica soluzione oppure in quattro rate, di eguale importo, di € 165,00 ciascuna (come previsto dalla vigente Delibera di Giunta n. 35 del 01/08/2024).
Puoi ottenere uno scomputo in caso di assenze dello studente iscritto al servizio nell'anno scolastico precedente (Euro 3,25 per ciascuna assenza attestata). Le assenze dichiarate verranno comunque verificate dall'Ente.
Per gli iscritti alla Classe Quinta nell'anno scolastico precedente, non essendo possibile procedere allo scomputo, sarà possibile presentare istanza di rimborso, sulla base della modulistica approntata dai competenti Uffici comunali.
Accedi al servizio
Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Statuto Comunale
- Valori Delle Aree Edificabili Nel Comune Di Pastrengo
- Domanda per la concessione di patrocinio
- Modulo per l'attribuzione del cognome
-
Vedi altri 6
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per la dimora abituale
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione
- Autocertificazione dello Stato di Famiglia Originario
- Autocertificazione di Residenza Storica
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione
- Dichiarazione di residenza resa dal responsabile della convivenza
-
Notizie
- Aggiornamento albo presidenti di seggio
- Avviso di Convocazione del Consiglio Comunale - 1^ convocazione 9 ottobre 2024 (mercoledì) alle ore 19.00 - 2^ convocazione 10 ottobre 2024 ore 19.30
- Regione Veneto - Buono Libri per l'anno scolastico-formativo 2024-2025
- Carta solidale "DEDICATA A TE" - pubblicazione graduatoria dei beneficiari
-
Vedi altri 6
- Prove di volo ! Esperienza di volontariato locale
- Avviso pubblico Voucher 2023-2024 per i servizi alla prima infanzia 0-3 anni - "Fattore Famiglia"
- Centro Aggregativo per anziani over 65 - calendario mesi di settembre e ottobre 2024
- Canone Unico Patrimoniale - Passi Carrai - Informazioni Per Il Rimborso
- Servizio Di Trasporto Scolastico Anno 2024/2025
- Servizio Di mensa scolastica anno 2024/2025