Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Servizio per la fruizione delle mense scolastiche


A chi è rivolto

Alunni frequentanti la Scuola Primaria di Pastrengo con rientro pomeridiano.

Descrizione

Il servizio permette di inviare la richiesta di iscrizione al servizio mensa scolastico della Scuola Primaria di Pastrengo e l'eventuale richiesta di dieta speciale. L’iscrizione deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.

Il servizio di mensa scolastica verrà effettuato, mediante scodellamento per ciascun alunno, nei giorni di rientro pomeridiano degli alunni della Scuola Primaria di Pastrengo.

Come fare

Puoi presentare la richiesta online [DAL - AL], termini previsti per l'anno scolastico in corso. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Dovrai presentare una richiesta diversa per ciascun figlio da iscrivere al servizio. La domanda ha validità per l'anno scolastico in corso e dovrà essere quindi ripetuta ogni anno.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
  • certificazione medica in caso di richiesta di dieta speciale per motivi di salute.

Cosa si ottiene

A seguito di valutazione della richiesta, lo studente potrà usufruire del servizio mensa scolastica per l'anno scolastico richiesto.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni sono aperte [DAL…AL] . L'accesso al servizio dovrà essere perfezionato con il pagamento della tariffa per il servizio entro i termini previsti dall'Ente.

La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

Quanto costa

Il servizio mensa scolastica prevede, a seguito della richiesta di iscrizione, il pagamento di una tariffa annuale per l'anno scolastico in corso. Il pagamento può avvenire tramite unica soluzione oppure in quattro rate.

Tariffa del servizio € 660,00 tramite pagamento in unica soluzione oppure in quattro rate, di eguale importo, di € 165,00 ciascuna (come previsto dalla vigente Delibera di Giunta n. 35 del 01/08/2024).

Puoi ottenere uno scomputo in caso di assenze dello studente iscritto al servizio nell'anno scolastico precedente (Euro 3,25 per ciascuna assenza attestata). Le assenze dichiarate verranno comunque verificate dall'Ente.

Per gli iscritti alla Classe Quinta nell'anno scolastico precedente, non essendo possibile procedere allo scomputo, sarà possibile presentare istanza di rimborso, sulla base della modulistica approntata dai competenti Uffici comunali.

Accedi al servizio

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

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