Descrizione
Possono iscriversi all'albo gli elettori del Comune che abbiano assolto gli obblighi scolastici e non si trovino in nessuna delle condizioni previste dagli articoli 38 del T.U. 361/1957 e 23 del T.U. 570/1960.
Il servizio permette di facilitare la formazione dei seggi elettorali e di formare liste di supporto in caso di mancanza di nominativi disponibili al ruolo di scrutatore.
Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro il 27° giorno antecedente alle consultazioni elettorali in programma. Per maggiori informazioni sulle scadenze è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune.
La pratica si conclude entro il 20° giorno antecedente alle consultazioni elettorali in programma a seguito di seduta della Commissione Elettorale Comunale
Puoi presentare la richiesta online al seguente link Manifestazione disponibilità al ruolo di scrutatore – Elezioni regionali 23/24 novembre 2025. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
A seguito dell'istruttoria della domanda, il Comune di Pastrengo avrà raccolto la disponibilità al ruolo di scrutatore per la tornata elettorale in esame.