Ufficio Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale

Gestisce le informazioni anagrafiche, gli atti di stato civile e le pratiche elettorali a livello comunale, assicurando un registro accurato e facilitando l'esercizio dei diritti civili e politici.


Competenze

Ufficio Anagrafe:

 

Residenza e Domicilio: Gestisce le registrazioni anagrafiche della popolazione residente e domiciliata nel comune.
Cambio di Residenza: Registra i cambi di residenza all'interno del comune o provenienti da altri comuni.
Cittadinanza: Si occupa delle pratiche relative alla cittadinanza italiana.
Rilascio Certificati Anagrafici: Emette certificati anagrafici, come il certificato di residenza, stato di famiglia, ecc.

 

Ufficio Stato Civile:

 

Atti di Nascita, Matrimonio e Morte: Registra gli eventi vitali come nascite, matrimoni e decessi.
Rilascio Certificati Stato Civile: Emette certificati relativi agli atti di stato civile, come certificati di nascita, matrimonio o morte.
Trascrizione di Matrimoni e Nascite: Effettua la trascrizione degli atti di matrimoni e nascite celebrati all'estero.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area servizi alla persona

Area Amministrativa

Responsabile

Dott. Sebastiano Cristofoletti

Responsabile dell’Area servizi alla persona

Persone

Dott. Sebastiano Cristofoletti

Responsabile dell’Area servizi alla persona

Servizi collegati

Categoria:

Cambio di residenza

Richiesta di cambio di residenza

Categoria:

Cambio di residenza tramite Portale Nazionale - ANPR

Dichiarazione di cambio di residenza nel Comune tramite il portale Nazionale - ANPR

Categoria:

Certificato di nascita per cittadini europei tramite Portale Nazionale - ANPR

Richiesta del certificato di nascita per i cittadini europei nati in Italia

Categoria:

Emissione tessera Elettorale

Richiesta per l'emmissione della tessera elettorale

Categoria:

Iscrizione anagrafica per cittadini europei tramite Portale Nazionale - ANPR

Iscrizione all'Anagrafe Nazionale come cittadini europei per usufruire dei servizi anagrafici comunali

Categoria:

Richiesta certificati tramite Portale Nazionale - ANPR

Richiesta di certificati anagrafici e/o elettorali tramite il portale Nazionale - ANPR

Categoria:

Rilascio Carta di Identità Elettronica

Richiesta di rilascio/rinnovo Carta di Identità Elettronica

Categoria:

Rilascio PIN e PUK per CIE

Richiesta di rilascio il PIN (Personal Identification Number) e il PUK (Personal Unblocking Number) per la carta d'identità elettronica

Sede principale

Sede comunale

Piazza Carlo Alberto, 1

Contatti

Ufficio Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale

Telefono: 0456778801

Telefono: 0456778805

Fax: 045-6770053

Email: anagrafe@comune.pastrengo.vr.it

PEC: protocollo.comune.pastrengo.vr@pecveneto.it

Ulteriori informazioni

L'Ufficio riceve su appuntamento, da fissare telefonando al 0456778805 oppure al 0456778801.
Lunedi' dalle 15.30 alle 17.30, martedi', mercoledi' e venerdi' dalle 09.30 alle 12.30.

Per il rilascio dei certificati anagrafici, consultare la seguente Link.
È possibile presentare il cambio di residenza online, collegandosi alla pagina: Cambio di residenza online; attivo il portale anpr.
Alcune autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' sono presenti all'interno della sezione di Documenti e Dati.

Pagina aggiornata il 19/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri