Lavori Pubblici – Manutenzioni e Patrimonio – Ecologia – Urbanistica
Coordinando la progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture pubbliche, questo ufficio contribuisce allo sviluppo del territorio comunale, garantendo la qualita' delle opere pubbliche.
Competenze
Ufficio Lavori Pubblici
Progettazione e Realizzazione di Opere Pubbliche: Si occupa della progettazione e della realizzazione di opere pubbliche come strade, ponti, parchi, edifici pubblici, ecc.
Appalti e Gare: Gestisce le procedure di appalto per l'assegnazione dei lavori pubblici, assicurandosi che siano conformi alle normative vigenti.
Manutenzione delle Infrastrutture: Si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture pubbliche.
Ufficio Urbanistica
Pianificazione del Territorio: Elabora piani urbanistici comunali per regolare lo sviluppo del territorio, definendo norme e vincoli.
Concessioni Edilizie: Gestisce le pratiche relative alle concessioni edilizie per la realizzazione di nuove costruzioni o modifiche a edifici esistenti.
Controllo del Territorio: Monitora e controlla l'adeguatezza delle costruzioni rispetto alle normative urbanistiche.
Ufficio Manutenzioni
Manutenzione del Patrimonio Comunale: Si occupa della manutenzione degli edifici e delle infrastrutture di proprietà comunale.
Interventi di Emergenza: Coordina interventi di emergenza in caso di situazioni che richiedono interventi immediati sulla pubblica sicurezza o sulla stabilità delle strutture.
Ufficio Patrimonio
Gestione del Patrimonio Comunale: Si occupa della gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare e mobiliare di proprietà comunale.
Alienazioni e Acquisizioni: Gestisce le procedure di alienazione (vendita) e acquisizione di beni immobili e mobili da parte del comune.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Sara Pasquali
Responsabile area tecnica
Persone
Sara Pasquali
Responsabile area tecnica
Servizi collegati
Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico
Servizio per richiedere la concessione a fruire degli spazi comunali
Segnalazione disservizio
Un servizio aperto a tutti i cittadini per segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
L'Ufficio riceve solo su appuntamento, da fissare telefonando al numero 0456778808 o inviando una mail a: llpp@comune.pastrengo.vr.it
Pagina aggiornata il 10/02/2025
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- ATTO UNILATERALE D'OBBLIGO
- Statuto Comunale
- Valori Delle Aree Edificabili Nel Comune Di Pastrengo
- Istanza di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)
-
Vedi altri 6
- Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.)
- Domanda per la concessione di patrocinio
- Modulo per l'attribuzione del cognome
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per la dimora abituale
- Piano di Assetto del Territorio (P.A.T.)
- Richiesta di eliminazione dei vincoli residuali all'alienazione degli alloggi P.E.E.P.
-
Notizie
- Museo Diffuso del Risorgimento
- Fibra ottica FTTH - presentazione del progetto di copertura del territorio comunale
- Convocazione del Consiglio Comunale - 1^ convocazione martedì 27 maggio 2025 ore 19.00 - 2^ convocazione mercoledì 28 MAGGIO 2025 ore 19.15
- Avviso di Convocazione del Consiglio Comunale - 1^ convocazione 2 aprile 2025 ore 19.00 - 2^ convocazione 3 aprile ore 19.30
-
Vedi altri 6
- Come si crea un'Intelligenza Artificiale? - sabato 8 marzo in sala consiliare
- AVVISO PUBBLICO
- Avviso di Convocazione del Consiglio Comunale - 1^ convocazione 29 gennaio ore 18.30 - 2^ convocazione 30 gennaio ore 19.00
- Presenza del lupo, come comportarsi
- Aggiornamento albo scrutatori di seggio elettorale
- Istituzione di uno o più uffici separati di Stato Civile per la celebrazione di matrimoni e unioni civili