Lavori Pubblici – Manutenzioni e Patrimonio – Ecologia – Urbanistica
Coordinando la progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture pubbliche, questo ufficio contribuisce allo sviluppo del territorio comunale, garantendo la qualita' delle opere pubbliche.
Competenze
Ufficio Lavori Pubblici:
Progettazione e Realizzazione di Opere Pubbliche: Si occupa della progettazione e della realizzazione di opere pubbliche come strade, ponti, parchi, edifici pubblici, ecc.
Appalti e Gare: Gestisce le procedure di appalto per l'assegnazione dei lavori pubblici, assicurandosi che siano conformi alle normative vigenti.
Manutenzione delle Infrastrutture: Si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture pubbliche.
Ufficio Urbanistica:
Pianificazione del Territorio: Elabora piani urbanistici comunali per regolare lo sviluppo del territorio, definendo norme e vincoli.
Concessioni Edilizie: Gestisce le pratiche relative alle concessioni edilizie per la realizzazione di nuove costruzioni o modifiche a edifici esistenti.
Controllo del Territorio: Monitora e controlla l'adeguatezza delle costruzioni rispetto alle normative urbanistiche.
Ufficio Manutenzioni:
Manutenzione del Patrimonio Comunale: Si occupa della manutenzione degli edifici e delle infrastrutture di proprieta' comunale.
Interventi di Emergenza: Coordina interventi di emergenza in caso di situazioni che richiedono interventi immediati sulla pubblica sicurezza o sulla stabilita' delle strutture.
Ufficio Patrimonio:
Gestione del Patrimonio Comunale: Si occupa della gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare e mobiliare di proprieta' comunale.
Alienazioni e Acquisizioni: Gestisce le procedure di alienazione (vendita) e acquisizione di beni immobili e mobili da parte del comune.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Lucia Mamone
Responsabile area tecnica
Persone
Lucia Mamone
Responsabile area tecnica
Servizi collegati
Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico
Servizio per richiedere la concessione a fruire degli spazi comunali
Segnalazione disservizio
Un servizio aperto a tutti i cittadini per segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
L'Ufficio riceve solo su appuntamento, da fissare telefonando al numero 0456778808 o inviando una mail a: llpp@comune.pastrengo.vr.it
Pagina aggiornata il 19/11/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Statuto Comunale
- Valori Delle Aree Edificabili Nel Comune Di Pastrengo
- Istanza di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)
- Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.)
-
Vedi altri 6
- Domanda per la concessione di patrocinio
- Modulo per l'attribuzione del cognome
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per la dimora abituale
- Piano di Assetto del Territorio (P.A.T.)
- Richiesta di eliminazione dei vincoli residuali all'alienazione degli alloggi P.E.E.P.
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione
-
Notizie
- Avviso di Convocazione del Consiglio Comunale - 1^ convocazione 29 gennaio ore 18.30 - 2^ convocazione 30 gennaio ore 19.00
- Presenza del lupo, come comportarsi
- Aggiornamento albo scrutatori di seggio elettorale
- Istituzione di uno o più uffici separati di Stato Civile per la celebrazione di matrimoni e unioni civili
-
Vedi altri 6
- Aggiornamento albo presidenti di seggio
- Regione Veneto - Buono Libri per l'anno scolastico-formativo 2024-2025
- Avviso di interruzione energia elettrica
- Carta solidale "DEDICATA A TE" - pubblicazione graduatoria dei beneficiari
- Prove di volo ! Esperienza di volontariato locale
- Avviso pubblico Voucher 2023-2024 per i servizi alla prima infanzia 0-3 anni - "Fattore Famiglia"